Organizzato da

46° salone 18-22 Gennaio 2025 Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right
Hero banner Sigep

LA GELATERIA DEL FUTURO

Taste Of Tomorrow

IL CONCEPT

Taste of Tomorrow

"Taste of Tomorrow" è un innovativo concept che ridefinisce il rapporto tra tecnologia e natura nella progettazione di spazi di ristorazione. Questo progetto pionieristico, fondato sui princìpi della bioarchitettura, propone un nuovo modello di ristorazione che non si limita a "conservare" le risorse naturali, ma crea un ecosistema attivo che genera benefici ambientali, anticipando le esigenze future della ristorazione sostenibile e proponendo un'esperienza gastronomica all'avanguardia.

 

IL CUORE DEL PROGETTO

Il locale che nutre il domani

La fusione tra gastronomia e bioarchitettura apre le porte a un mondo di possibilità culinarie inesplorate.

Gli chef potranno attingere a superfood innovativi prodotti in tempo reale, creando piatti che non solo deliziano il palato, ma nutrono il corpo e rispettano il pianeta. È un viaggio sensoriale dove ogni boccone racconta una storia di futuro sostenibile.

.

ECO LIFECYCLE

Il Cerchio della Bellezza

Taste of Tomorrow è un mondo dove nulla va sprecato e dove ogni elemento racconta una storia di trasformazione. I preziosi elementi naturali ricavati dalla produzione di superfood si trasformano in un materiale nuovo e sorprendente, pronto a rinascere sottomolteplici forme. Ogni ospite del locale porta con sé un piccolo tesoro eco-friendly, testimonianza di un momento indimenticabile e della partecipazione a una rivoluzione gentile a supporto del futuro del nostro pianeta.


I partner del progetto

La Gelateria del futuro nasce dalla collaborazione tra SIGEP WORLDThe NE[S]T ed ecoLogicStudio

 

The NE[S]T è uno studio specializzato nel design e nella costruzione di architetture in armonia con la natura. Con una solida esperienza in collaborazioni internazionali, il team lavora con studi di progettazione e aziende all’avanguardia nella prefabbricazione multi-materica innovativa. Guidato da Paolo Scoglio, architetto e Design Manager, il team è composto da professionisti esperti nella progettazione di spazi in simbiosi con la Natura.

 

ecoLogicStudio è un rinomato studio di architettura e innovazione progettuale con sede a Londra, specializzato in biotecnologie applicate all'ambiente edificato.

Fondato nel 2005 da Claudia Pasquero e Marco Poletto, ecoLogicStudio vanta un portafoglio distintivo di soluzioni basate sulla natura dedicate alle sfide ambientali delle città.