Start-up Area
SIGEP WORLD riconferma il suo ruolo di incubatore del mercato Foodservice
SIGEP WORLD, durante l’edizione 2025, ha riconfermato il suo ruolo di incubatore del mercato Foodservice con l’area Start-Up e Innovazione, un’iniziativa pensata per creare nuove opportunità di business e favorire il dialogo tra aziende affermate e giovani realtà imprenditoriali.
L’area espositiva, sia fisica che virtuale, è stata interamente dedicata alle Start-Up innovative e alle giovani imprese italiane, protagoniste con tecnologie all’avanguardia, nuove soluzioni, materie prime, ingredienti, macchinari e packaging nei settori della gelateria, pasticceria, caffè, cioccolato, panificazione e pizza.
Organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con ICE-Agenzia, l’iniziativa ha avuto come Main Partner ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, confermandosi un trampolino di lancio per l’innovazione e un’opportunità unica per dare visibilità alle eccellenze emergenti del settore.
Start-up vincitrici 2025
Tra le 20 start-up partecipanti, a distinguersi per innovazione, visione strategica e impatto nel settore sono state:
- Simply SFA, 1°Classificata;
- Veganok Global Srl, 2°Classificata;
- Koove, 3°Classificata;
Queste tre realtà emergenti si sono contraddistinte per le loro soluzioni all’avanguardia, contribuendo a ridefinire il futuro del Foodservice con proposte innovative e sostenibili.