COMUNICATO STAMPA
Comunicato n. 22 del 21/01/2025 ( scarica download )
SIGEP WORLD: IL CONCORSO “MILLE IDEE PER UN NUOVO GUSTO DI GELATO DELL’ANNO” CELEBRA LA MEMORIA DI LORENZO CAGNONI
Rimini, 21 gennaio 2025 - A Sigep World oggi è andato in scena il concorso “Mille Idee per un nuovo gusto gelato dell’anno”, promosso dall’Associazione Italiana Gelatieri, che celebra l’eccellenza e l’innovazione del settore della gelateria artigianale. Il premio è dedicato alla memoria dello storico Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni.
Sul gradino più alto del podio è salito Ahmad Monajemi con un gelato al pistacchio iraniano arricchito da zafferano e cardamomo. A premiarlo, la moglie Gianna Cagnoni, che ha dichiarato: “Sono orgogliosa, è un piacere essere qui in una fiera che mio marito ha visto nascere e aveva nel cuore”. Il secondo posto è stato conquistato da Cristina Cecere Asdagi, gelatiera a Trastevere, con un gelato al sesamo. Terzo posto a Salvatore Ravese, da Gioia Tauro, per il suo gelato al latte e miele con croccante.
Questo prestigioso concorso è valido per le qualificazioni alla Coppa Italia di Gelateria AIG 2025. Inoltre, il vincitore avrà l’opportunità di sfidare i migliori maestri gelatieri per il titolo di Gelatiere dell’Anno.
FOCUS ON SIGEP 2025
Data: 18-22 gennaio 2025; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizioni: 46ª; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; info: www.sigep.it
PRESS CONTACT SIGEP ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini, Pierfrancesco Bellini; press office specialist: Mirko Malgieri
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it
MEDIA AGENCY SIGEP: Mind The Pop
Martina Vacca: martina@mindthepop.it, mob. +39 339 748 4994; Fabrizio Raimondi: fabrizio@mindthepop.it, mob. +39 335 389 848; Benedetto Colli: benedetto@mindthepop.it, mob. 380 371 2272; Stefano Chiossi: stefano@mindthepop.it, mob. + 39 388 739 4358.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward- looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.