NEWS
Forbes Italia ha selezionato 10 donne di successo nel mondo dell'enogastronomia e dell'ospitalità
Forbes Italia celebra l'enogastronomia e l'ospitalità del Bel Paese, includendo 10 donne di successo nella loro lista delle 100 donne per il 2023.
Tra attrici, scienziate e manager, Forbes ha selezionato 10 donne influenti che hanno lasciato il segno nel mondo dell'enogastronomia e dell'ospitalità.
Tra queste donne eccezionali troviamo Cristina Bowerman, rinomata chef del ristorante Glass Hostaria, insignita delle Tre Forchette dalla guida Ristoranti d’Italia 2023. Dal mondo del vino spicca Dominga Cotarella, volto di una delle più grandi cantine d’Italiam; non mancano Alessandra Angelini, sommelier e Ceo di Altesino, società agricola toscana situata tra le colline di Montalcino.
Il mondo del beverage è ben rappresentato da Miriam Eceolaza, Managing director Southern Europe di Pernod Ricard, gruppo produttore e distributore di brand di alcolici e superalcolici. Anche il caffè e il cioccolato sono presenti nella classifica grazie all'influenza di due donne di successo: Fausta Colosimo, Head of international markets di Caffè Trucillo, e Rossana Bettini Illy, presidentessa dell’Istituto Internazionale Chocolier.
La lista continua con altre figure di spicco, come Wilma Oliverio, Ceo di Ab Normal Eatertainment Company, azienda specializzata in food consulting&advertising, fondata insieme al marito, lo chef Alessandro Borghese; e Mariella Avino, proprietaria e manager di Palazzo Avino, un noto boutique hotel di Ravello.
Anche il mondo delle conserve trova spazio nella lista grazie a Manuela Polli, Corporate strategy & development manager di F.lli Polli.
Infine, si conclude con Vittoria Ferragamo, manager di Il Borro, un'azienda agricola e vitivinicola biologica. Nonostante il nome illustre legato alla moda, Forbes l'ha scelta per il suo contributo nel mondo dell'enogastronomia.
Queste donne straordinarie dimostrano come l'enogastronomia e l'ospitalità siano settori fondamentali per l'Italia e come il loro talento e impegno stiano lasciando un segno significativo nel panorama nazionale e internazionale.
PUBBLICAZIONE
08/08/2024
TAG
food