Nuovi padiglioni
- Home arrow_right
- Nuovi padiglioni
Due nuovi padiglioni a SIGEP WORLD 2025
La prossima edizione di SIGEP WORLD – The World Expo for Foodservice Excellence si preannuncia più grande e ricca che mai.
In occasione dell’appuntamento di gennaio 2025, l’ala est della Fiera di Rimini si espande con due nuovi padiglioni: B8 e D8 adiacenti rispettivamente alle aree B7 e D7. L’area espositiva della manifestazione crescerà di ben 8.000 metri quadrati, raggiungendo un totale di 138.000 metri quadrati. Le due hall sorgono con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente due settori chiave del canale out-of-home, quello della panificazione e della pizza. Nuove opportunità, dunque, per incontrare fornitori, scoprire le ultime tendenze del settore e conoscere i prodotti più innovativi in merito a materie prime, ingredienti, servizi, attrezzature, arredi, soluzioni di packaging e tecnologie.
L’arte bianca si espande
La Hall D8 è pensata per completare e arricchire l’offerta espositiva di SIGEP WORLDsul settore del bakery e della panificazione. Gli spazi infatti ospiteranno nuovi espositori con i migliori prodotti, macchinari e tecnologie dedicati alla filiera dell’arte bianca. In quest’area i professionisti in visita all’edizione 2025 di SIGEP WORLD avranno modo di sperimentare nuove farine e lieviti, approfondire le tecniche di lavorazione dei panificati e testare le tecnologie più all’avanguardia. Dal padiglione D7, in cui era collocata nella scorsa edizione, si sposta in questi nuovi spazi la Bakery Arena, che ospiterà l’annuale appuntamento con la competizione internazionale sulla panificazione, Bread in the City, giunta alla sua 6° edizione, organizzata in collaborazione con Richemont Club Italy.
Pizza a 360°
La Hall B8 si aggiunge alla superficie espositiva dedicata al mondo della pizza. Un settore in continua crescita su scala globale che, a SIGEP WORLD 2025, verrà ulteriormente valorizzato.
SIGEP WORLD offre infatti un'esperienza immersiva nell’universo pizza, che esplora tutte le sue varietà, dalle versioni classiche con le loro interpretazioni regionali alle pizze gourmet più innovative e agli abbinamenti esotici. L’area espositiva accoglierà tecnologie, macchinari e attrezzature, ma anche materie prime e ingredienti, topping e condimenti pronti, per la realizzazione della pizza perfetta. In questa hall visitatori e professionisti del settore avranno l’occasione di approfondire le tecniche di preparazione e cottura e trovare ispirazione dalle nuove tendenze. A fare da sfondo al pizza expo, ci sarà l’esclusivo Pizza Club. Dal design raffinato il ‘club’ sarà riservato alle aziende che vorranno mettere in mostra i propri prodotti attraverso show-cooking e masterclass condotte da chef e professionisti del settore. Un’opportunità per i visitatori per conoscere nuove tecniche di preparazione, testare prodotti e ingredienti di qualità e sperimentare nuove soluzioni. Non mancherà l’appuntamento nella Pizza Arena con “Pizza Senza Frontiere - World Pizza Champion Games” le gare dei Campioni del Mondo di Pizza, organizzato da Ristorazione Italiana Magazine.